Tagliatelle di frittata con sugo di verdure
Recipe by Paola Lemasson
Servings
2
servings
Prep time
15
minutes
Cooking time
10
minutes
Calorieskcal
Total time
25
minutesIngredienti
-
24 uova
-
2 rametti di rosmarino
-
6 pomodori secchi
-
1 carota
-
1 carota viola
-
16 foglie di radicchio trevigiano
-
100 g di bietole bollite
-
50 g di porri
-
origano
-
un pizzico di sale
-
20 g di olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Tagliare a cubetti le carote, a listarelle il radicchio, le bietole e il porro. Unire tutto in una pentola con mezzo bicchiere di acqua. Cuocere con coperchio 5 minuti.
- Successivamente, togliere il coperchio e cuocere per altri 5 minuti senza coperchio. Spegnere il fuoco e condire con sale, olio extravergine di oliva.
- Sbattere le uova in una ciotola, se si vuole con rosmarino tritato e pomodori secchi frullati (altrimenti solo uova).
- Versare un filo d’olio su una padella antiaderente, versare l’uovo e coprire con coperchio. Cuocere 3-4 minuti per parte. (Per girare la frittata aiutarsi con un piatto a ribaltarla).
- Tagliare la frittata e listarelle e aggiungerla al sugo di verdure. Cospargere a piacere con semi di sesamo.